Informativa sulle spedizioni

Spedizioni e Consegne ---

Benvenuto nella nostra informativa sulle spedizioni!

Qui troverai tutte le informazioni necessarie per ricevere i tuoi ordini in modo chiaro e trasparente. Ci impegniamo a garantirti un'esperienza d'acquisto serena e senza sorprese. 

1. Paesi di Spedizione Attualmente spediamo in **tutta Italia**, incluse le isole maggiori e minori. 

* Al momento non effettuiamo spedizioni verso Città del Vaticano, San Marino se non inclusi dal corriere. 

 2. Tempi di Elaborazione Ordine. Una volta ricevuto il tuo ordine e ricevuto il pagamento, ci prendiamo 2-4 GG (dal martedì al sabato, esclusi i giorni festivi) per prepararlo e affidarlo al corriere. 

Per ordini personalizzati o prodotti su richiesta, i tempi di preparazione potrebbero variare.

3. Tempi e Costi di Consegna: I tempi di consegna decorrono dal momento in cui l'ordine viene affidato al corriere. 

Per l'Italia: Per garantire la spedizione più rapida e conveniente, ci affidiamo a diversi corrieri nazionali . La scelta del corriere (ad esempio, BRT, GLS, DHL, poste italiane ecc.) dipenderà dalle dimensioni e dal peso del tuo pacco, oltre che dalla destinazione.

 **Tempi di Consegna Stimati:**

 3-5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).  Le consegne nelle isole o in zone remote potrebbero richiedere un giorno aggiuntivo. 

 **Costi di Spedizione:

Ordini inferiori a 99 Eur costo fisso di 9,99 Eur

Ordini pari o superiori a 99 Eur: **Spedizione Gratuita!** 

Costi di Spedizione: Variano in base al peso/volume dell'ordine e alla destinazione. Il costo esatto verrà calcolato nel carrello al momento del checkout. Per pesi maggiori di 15 kg si prega di scrivere una mail per avere il prezzo corretto di spedizione.

4. Tracciamento dell'Ordine Una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai un'**email di conferma spedizione** contenente il **numero di tracciamento** ( tracking number ) e un link diretto per monitorare lo stato della consegna in tempo reale sul sito del corriere. 

5. Gestione di Ritardi e Problemi Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna indicati, tuttavia, questi sono tempi stimati e non possiamo garantire la loro puntualità assoluta a causa di eventi imprevisti (es. condizioni meteo avverse, scioperi dei trasportatori, picchi di lavoro stagionali). 

**In caso di ritardo significativo:** Ti preghiamo di controllare lo stato del tuo ordine tramite il link di tracciamento. Se non ricevi aggiornamenti o il ritardo è eccessivo, contattaci immediatamente via email a argentonselleria@gmail.com o tramite il nostro modulo di contatto. Saremo felici di assisterti e verificare lo stato della spedizione con il corriere. *

**Pacco smarrito o danneggiato:** Se il tuo pacco dovesse risultare smarrito o dovesse arrivare danneggiato, ti preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla prevista data di consegna o dal ricevimento del pacco danneggiato. Ti chiederemo delle fotografie del pacco e del suo contenuto (se danneggiato) per poter avviare la pratica di reclamo con il corriere e fornirti una soluzione (rimborso o nuova spedizione) nel minor tempo possibile. 

Grazie per aver scelto Selleria Argenton! Siamo qui per ogni tua esigenza.