Informativa sui rimborsi

La nostra informativa sui resi entro 14 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 14 giorni di tempo per richiedere un reso. 

Perché sia idoneo al reso, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato, usato, stirato, lavato o trattato in alcun modo , deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto. 

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, ci riserviamo il diritto di non accettare la merce resa.


Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo argentonselleria@gmail.com.

NB: non spedire i prodotti senza prima aver ricevuto una nostra conferma.
I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: ARGENTON CRISTINA LOCALITA' TORRICELLA 20 - 33098 VALVASONE ARZENE (PN). 
Se il reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco, altresì verranno date le istruzioni per eventuale rimborso. Gli articoli inviati senza una precedente richiesta di reso e una nostra conferma/risposta non saranno accettati.

Per qualsiasi domanda sui resi, contattaci in qualsiasi momento all'indirizzo argentonselleria@gmail.com.


Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.


Eccezioni / articoli non restituibili
Determinati tipi di articoli non possono essere restituiti, come i beni deperibili (ad esempio cibo), i prodotti su misura (ad esempio ordini speciali o articoli personalizzati), selle ( a meno che non ci sia un evidente difetto di fabbrica) o coperte/compensatori/sottosella per cavalli. Inoltre, non accettiamo il reso di materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas. Se hai domande o dubbi su un articolo specifico, non esitare a contattarci. 

Sfortunatamente non possiamo accettare il reso di articoli in promo o buoni regalo.


Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.


Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.


Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 20 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso. 
Una volta passati più di 25 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo argentonselleria@gmail.com.